Il cerchio si chiude: Andrea Caponi, storico capitano del Pontedera, torna in granata. Lo ha confermato il presidente Simone Millozzi, dopo 24 ore in cui le voci si sono rincorse sempre più insistentemente.
"Andrea Caponi non è soltanto un calciatore: è una bandiera granata e un protagonista sportivo della città di Pontedera - ha detto - il ritorno di Andrea rappresenta un cerchio che si chiude, una storia che torna alle sue origini. Per lui è l’occasione di concludere la carriera lì dove tutto ha avuto senso: nella sua città, indossando ancora una volta i colori che gli hanno regalato emozioni indimenticabili e che lui stesso ha saputo onorare".
A 38 anni, il ruolo del centrocampista, oltre a quello in campo, sarà soprattutto rivolto ai più giovani. "Andrea conosce bene il valore e la responsabilità di questo ritorno. Al di là delle presenze in campo, il suo ruolo sarà fondamentale per accompagnare la crescita dei più giovani, trasmettere nello spogliatoio il senso di appartenenza e incarnare quei valori che hanno sempre contraddistinto il Pontedera. Lottare fino all’ultimo minuto, onorando la maglia, senza mai tirarsi indietro".
"È un dono che facciamo a noi stessi e a tutta la città, offrendo ad Andrea la possibilità di vestire ancora una volta la maglia granata della sua Pontedera - ha concluso - un ritorno che racconta di radici profonde, appartenenza autentica e amore sincero per questi colori".