Attualità

Millozzi con Anci per parlare di pianificazione

Il sindaco di Pontedera, come membro del direttivo, ha partecipato all'assemblea della città metropolitana. All'odg riforme, Regione, unioni

Foto dal profilo Facebook del sindaco Millozzi

C'era anche il sindaco di Pontedera Simone Millozzi, come membro del direttivo, alla tappa fiorentina dell'Anci Toscana a Firenze, durante i lavori dell'assemblea della città metropolitana.

L'incontro, a cui hanno partecipato molti altri sindaci toscani, ha visto la presenza del presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni  e del presidente della città metropolitana e sindaco di Firenze Dario Nardella.

L'assemblea ha discusso di riforma istituzionale, pianificazione, zonizzazione regionale, e in generale i rapporti con la Regione, ma anche di Unioni e fusioni.

La chiusura è toccata al presidente Biffoni, che ha tirato le fila del confronto, ha sottolineato il ruolo forte dei sindaci per le scelte che riguardano la Toscana ed ha esortato tutti i primi cittadini, in particolare quelli dei centri minori, a rivolgersi all'Associazione: Anci è la casa di tutti, ha detto, utilizziamola.

La prossima tappa del ciclo di incontri dell'Anci si terrà giovedì 21 aprile alle 14,30 a Livorno.