Cronaca

Minacce e pugni per 50 euro, denunciati due giovanissimi

Un diciottenne ha fermato la Polizia per chiedere aiuto dopo essere stato intimidito e aggredito: gli agenti hanno fermato due ragazzi

Sono stati denunciati in stato di libertà due ragazzi, un diciassettenne italiano con diversi precedenti e un diciannovenne tunisino, ritenuti responsabili di aver rapinato un giovane di appena 18 anni in centro a Pontedera.

Nei giorni scorsi, infatti, una volante del Commissariato, in servizio di controllo, è stata avvicinata da un ragazzo che ha raccontato agli agenti come, poco prima, fosse stato derubato da due giovanissimi. Il diciottenne, mentre si trovava in un negozio di telefonia, sarebbe stato costretto con la forza a uscire e, una volta fuori, sarebbe stato minacciato di morte e aggredito anche con un pugno. Così, i due avrebbero sottratto al ragazzo appena 50 euro per poi allontanarsi.

Il neo maggiorenne ha quindi descritto i due giovanissimi ai poliziotti, che li hanno riconosciuti all'interno di una pizzeria. A quel punto sono stati fermati e portati in Commissariato, dove sono stati poi appunto denunciati alla Procura del Tribunale per i Minorenni di Firenze e a quelle di Pisa , per il reato di rapina aggravata in concorso.