Cronaca

Minorenne ruba del gin e lo beve con gli amici

Un ragazzo di 16 anni ha sottratto una bottiglia di liquore da un centro commerciale. La polizia lo ha scoperto mentre la consumava con altri minori

Il ragazzo è stato scoperto dalla polizia

E' finito nei guai per l'ennesima volta, attratto da una bottiglia di liquore che ha poi deciso di stappare con i compagni. Il protagonista è un 16enne marocchino, ora accusato di furto aggravato.

Il minore, entrato nella Coop di via Brigate Partigiane (zona stazione) si è impadronito di una bottiglia di gin danneggiando la placca anti-taccheggio e allontanandosi senza farsi scoprire.

All’esterno ha incontrato altri due suoi connazionali minorenni e ha iniziato a bere il superalcoolico.

La scena non è passata inosservata a una pattuglia di polizia in servizio nella zona che ha subito fermato e controllato il minore. Gli agenti si sono accorti che la bottiglia presentava ancora una parte della placca antitaccheggio e hanno provveduto a informare subito la direzione del supermercato che si è resa conto del furto subito.

Da un accertamento al sistema informatico di indagine si è appurato inoltre che il minore, già con diversi precedenti penali, si era allontanato arbitrariamente eludendo la sorveglianza da una comunità per minori di S. Arcangelo di Romagna dove era stato accompagnato dopo la commissione di un reato.

Pertanto, su disposizione del Tribunale di Bologna, il giovane è stato associato presso una nuova comunità situata in Villafranca Lunigiana dove è stato accompagnato nella serata di ieri.