Attualità

Pro Vita, manifesto di fronte alle elementari

La onlus che già in passato aveva fatto delle affissioni in città è tornata con un camion vela. Cocilova: "Loro sì che fanno propaganda"

Il camion vela apparso al Romito

"Oggi a scuola un attivista Lgbt ha spiegato come cambiare sesso". È questo il manifesto choc che è apparso nella mattinata di oggi, martedì 6 Maggio, di fronte alle scuole di Romito, su un camion vela.

Si tratta di un'iniziativa di Pro Vita & Famiglia che s'inserisce nell'ambito della campagna "Mio figlio no". Questa, come riportato dalla stessa onlus, ha l'obiettivo di sensibilizzazione e mobilitare "contro l'indottrinamento gender di bambini e adolescenti nelle scuole" e, inoltre, "fare pressione su Governo e Parlamento affinché si arrivi a una legge sulla libertà educativa dei genitori".

Non è la prima iniziativa dell'associazione a Pontedera, dove in passato l'amministrazione comunale aveva anche provveduto alla rimozione delle affissioni. "Piazzare un manifesto di questo tipo di fronte a una scuola - ha commentato la vicesindaca Carla Cocilova - e affermare di voler contrastare la propaganda su bambini e bambine e su ragazzi e ragazze è un evidente controsenso".

"Senza dimenticare, poi, che la famosa teoria gender è un feticcio che loro stessi hanno creato - ha aggiunto - nelle scuole, eventualmente, facciamo educazione alle diversità e di contrasto ai pregiudizi. Nessuno va nelle scuole a fare quello che dicono. Tra l'altro in questo caso si tratta di una scuola elementare: lo trovo veramente di cattivo gusto".