Sport

​Miriam, campionessa di corsa campestre

La studentessa del liceo Montale ha conquistato la prima posizione delle fasi provinciali di corsa campestre. Gli altri risultati

Si chiama Miriam El Abidi la giovanissima campionessa del Liceo Statale “E. Montale” di Pontedera che ha partecipato e conquistato la prima posizione delle fasi provinciali di corsa campestre

Le gare si sono svolte stamani 14 febbraio a Pisa presso il campo scuola Cino Cini. L’alunna ha ricevuto la medaglia da Letizia Pellegrini coordinatrice degli insegnanti di Scienze Motorie dell’ufficio scolastico provinciale; presente alla premiazione anche l’atleta Pisana Anna Bongiorni campionessa italiana 60m indoor velocista della nazionale assoluta, detentrice di 5 medaglie di livello internazionale e di 2 record nazionali di categoria. 

La squadra della categoria allieve sotto la supervisione della prof.ssa Patrizia Bani e composta sempre da Miriam El Abidi si è classificata quarta grazie anche al contributo di Greta Donati quindicesima e Giulia Panicucci piazzata alla ventitreesima posizione.

Per la categoria allievi Dalipi Jetmir si è classificato trentaquattresimo assieme allo studente Lorenzo Bonannini che ha chiuso la gara al quarantesimo posto.
Per quanto riguarda la categoria juniores maschi Francesco Bandini ha guadagnato la ventiseiesima posizione.

Continua l’ impegno delle Istituzioni scolastiche all’insegna della partecipazione alla comunità sportiva ed alle iniziative promosse dalla “Federazione Italiana di Atletica Leggera” (FIDAL) associazione formata da tutte le società e associazioni sportive che senza scopo di lucro praticano in Italia l'atletica leggera, ispirandosi al principio di democrazia e di partecipazione di chiunque in condizioni d'uguaglianza e di pari opportunità, principi in linea con le prerogative di un’efficace istruzione pubblica.