Attualità

Mirko e Kevin, il basket diventa un lavoro

In via Gotti nasce "Step Back", negozio di articoli e abbigliamento sportivo avviato da due giovanissimi fratelli che inseguono la loro passione

L'inaugurazione di "Step Back" in via Gotti

Il centro accoglie una nuova attività. Stavolta, a dar vita a un nuovo negozio di abbigliamento e articoli sportivi, ci hanno pensato due giovanissimi fratelli, Mirko e Kevin Giachetti, 19 e 24 anni, che hanno voluto fare della propria loro per il basket il proprio lavoro.

Si chiama "Step Back", in via Gotti, ed è stato appena inaugurato, nel segno dell'idolo dei due fratelli: l'ex cestista prematuramente scomparso Kobe Bryant. "L'idea ci è venuta a Maggio, vedendo un negozio specializzato in articoli sportivi a Bologna, e in soli 8 mesi abbiamo fatto tutto - ha raccontato Mirko Giachetti - dopo il diploma sognavo di aprire un'attività con mio fratello e abbiamo deciso di seguire la nostra passione più grande, il basket. Ho giocato per molti anni a Pontedera e mio fratello a Calcinaia e Altopascio, e quando è scomparso il mio idolo Kobe Bryant ho pianto come se fosse uno di famiglia".

"Sono felice di vedere una nuova apertura che dimostra l'elevato grado di specializzazione raggiunto oggi da molte attività - ha commentato il presidente con delega al Territorio di Confcommercio Pisa, Alessandro Simonelli, insieme al presidente pontederese Mickey Condelli e quello di FederModa Pisa, Lorenzo Nuti - i migliori auguri a due giovani imprenditori che, oltre alla passione per lo sport, trasmettono grande preparazione e professionalità".

"Fa piacere salutare una nuova apertura a Pontedera, specialmente da parte di due ragazzi molto giovani - ha concluso il vicesindaco Alessandro Puccinelli - questo è il miglior regalo di Natale che potessero fare non solo a sé stessi, ma anche alla città".