Alla guida della Misericordia di Pontedera, anche per il prossimo mandato, ci sarà Matteo Leggerini. Già governatore dal 2021, Leggerini è stato infatti scelto dal Consiglio direttivo che si è ufficialmente insediato ieri, venerdì 23 Maggio.
Oltre a Leggerini, della "squadra di governo" dell'Arciconfraternita fanno parte anche Pier Luigi Masi, Paolo Fornaini, Nicola Busdraghi, Maurizio Lupi, Renzo Bartoli, Maria Beatrice Taddei, Antonella Galletti, Claudio Urso, Mauro Cassioli, Domenico Pandolfi, Sauro Panatta, Matteo Gorini, Luciano Marconcini, Chiara Lisi, Michele Stefanelli, Rossano Caglieri, Claudio Molesti, Daniele Banti e Roberto Bartaloni.
La rielezione di Leggerini è dunque un segnale di fiducia e continuità, volto a valorizzare il lavoro svolto negli ultimi anni. "Sono onorato di poter continuare a servire la nostra Arciconfraternita - ha detto - ringrazio i confratelli per la fiducia accordata. Il nostro obiettivo resta quello di rafforzare il ruolo della Misericordia come presidio di solidarietà e punto di riferimento per tutta la comunità pontederese".