Attualità

Miss Ciclismo, una pontederese in prefinale

Si tratta della ragazza di 21 anni Venise Violante che ha ottenuto il lasciapassare per lo step di ottobre

Venise Violante

C'è anche la pontederese Venise Violante tra le trentatré ragazze che hanno ottenuto il lasciapassare per le prefinali nazionali di Miss Ciclismo.

Il concorso, giunto alle dodicesima edizione, è riservato alle ragazze dai 16 ai 35 anni che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico.

Venise - di cui QuiNewsValdera aveva già raccontato in altre occasioni - ha 21 anni, è nata a Montebelluna, ha vissuto in Olanda e ora abita a Pontedera; è una studentessa dell'Università di Groningen di Lingue e Culture Europee all'Università di Pisa. Proprio le lingue e la cucina sono due passioni di Venise che infatti da qualche tempo gestisce un blog di cucina dove pubblica le sue ricette. Un’altra passione di Venise è quella di posare come fotomodella. La ventunenne si autodefinisce sociale, solare e determinata e per il suo futuro sogna una sola cosa: essere felice.

Restano dunque a disposizione 17 posti che verranno assegnati nelle restanti selezioni territoriali e sul web con voto settimanale attraverso il sito internet di Miss Ciclismo, dove è ancora possibile iscriversi al concorso.