Attualità

Mitsuba e Ducati insieme per il nuovo multistrada

Ecco il nuovo Ducati multistrada V4, frutto della collaborazione con Mitsuba. Pontedera inserita in un programma di eventi del marchio emiliano

Presentata questa mattina nella sede di Mitsuba Italia a Pontedera la nuova Ducati Multistrada V4, risultato della sinergia tra lo storico brand emiliano del mondo delle due ruote e la multinazionale giapponese. La nuova Ducati Multistrada V4, quarta generazione del crossover, monta un componente realizzato dallo stabilimento italiano di Mitsuba. All’evento era presente Iwashita Kazuo, amministratore delegato di Mitsuba.

La multinazionale giapponese specializzata nella progettazione e produzione di componenti elettromeccanici per motocicli di media e grossa cilindrata è stata inserita da Ducati nel programma di eventi denominato “Multistrada V4-Onboard Partners Tour”e, per una settimana, nella sede di Pontedera, sarà esposta una delle moto Ducati su cui è montato il motorino di avviamento Mitsuba.

Mitsuba Italia si è trasferita a Pontedera dal 2008 e ha incrementato fatturato e personale: oggi conta 90 dipendenti. " Le prospettive di medio termine sono di ulteriore crescita", è stato spiegato e questo permetterà all’azienda di continuare a innovare e proseguire la sua espansione, con "Un ulteriore impatto positivo sul territorio".

Mitsuba oggi è fornitore di Ducati, Bmw, Triumph, Ktm, Honda, Betamotor.