Attualità

Mobilità e sicurezza in ricordo di Michele Scarponi

Al Museo Piaggio la Fondazione intitolata al campione marchigiano scomparso in un incidente nel 2017 incontrerà anche gli studenti

L'ingresso del Museo Piaggio

Una giornata dedicata alla mobilità sostenibile e alla sicurezza stradale, in memoria di Michele Scarponi. È quanto avverrà mercoledì 26 Novembre nell'auditorium del Museo Piaggio di viale Rinaldo Piaggio, grazie all'iniziativa della Fondazione Michele Scarponi e con la collaborazione della Consulting Sport Service Italia e il patrocinio del Comune e dell'Ufficio territoriale scolastico di Pisa.

Al mattino, alle 10,30, ci sarà un incontro con le scuole, mentre nel pomeriggio, dalle 16,15, si terrà la presentazione del libro "Michele Scarponi. Profondo come una salita" di Alessandra Giardini, il primo libro foto-biografico dedicato al campione marchigiano, morto il 22 Aprile 2017 a causa di un tragico incidente stradale avvenuto mentre si allenava a Filottrano, sua città di residenza.

L'autrice del libro dialogherà con il giornalista Carlo Vellutini e l'ingresso all'iniziativa, alla quale prenderanno parte, tra gli altri, nomi importanti del mondo del ciclismo, è libero.