Il lavoro incontra l'accademia all'istituto Modartech, dove nei giorni scorsi fashion designer, professionisti di sviluppo prodotto, tecnici Cad e prototipisti hanno svolto alcuni colloqui con gli studenti e le studentesse della scuola di alta formazione pontederese, con l'obiettivo di far incontrare domanda e offerta.
Un’opportunità che si è svolta durante i Career Days a cui hanno partecipato responsabili di aziende di alta moda e del settore come Loropiana, Richemont, Etro, Idee Partners, Roban's, Patrizia Pepe, Gruppo Florence, Valentino, Max Mara Fashion Group, Il Borgo di Cashmere, Dior, Ermanno Scervino, G.A. Operations, Monnalisa e Morelli Group.
Una maratona di quasi 200 colloqui, che sarà seguita dalla Graduate Preview che si svolgerà da domani, martedì 28 Maggio, e fino a giovedì 30, appuntamento nel quale gli studenti si presenteranno a una commissione tecnica di imprese e addetti ai lavori i progetti di fine anno accademico. A partecipare, negli spazi della scuola, saranno tra gli altri Sara Sozzani Maino, direttrice creativa della Fondazione Sozzani e international ambassador della Camera Nazionale della Moda Italiana, Luca Rizzi, Pitti Immagine, Marius Hordijk, TheCube Archive, Corinna Chiassai, Consultant Fashion Designer,Italo Marseglia, Fashion Designer e Laura de Robertis, Knitwear Designer.
Gian Maria Spinella di WEAREGO(L)D e Martina Capriotti di MIRTA. Saranno loro ad incontrare i laureandi in Fashion Design, per vedere in anteprima le 66 collezioni moda e fornire indicazioni utili e consigli professionali.
"Uno dei valori aggiunti di Modartech è rappresentato dalla vasta rete di partner e aziende con cui la scuola ha rapporti costanti - ha spiegato Alessandro Bertini, direttore dell'istituto - per questo ogni anno organizziamo una serie di occasioni di incontro tra domanda e offerta, in cui mettiamo in contatto i recruiter di importanti brand con i nostri talenti, in modo da creare opportunità di lavoro, ma anche spunti e consigli su come orientarsi una volta completato il percorso di studi".