Attualità

Modartech incontra gli studenti da tutta Italia

L'istituto di alta formazione apre le porte per tre giorni di open day e si prepara al Festival del Levante di Bari per l'orientamento degli studenti

Studenti a Modartech

Ancora tre giorni per scoprire Modartech. L'istituto di alta formazione dedicato a Fashion Design e Communication Design di Pontedera, infatti, aprirà le sue porte, da remoto o dal vivo, per tre giornate consecutive di open day: online giovedì 24 dalle 15,30 e in sede in viale Rinaldo Piaggio venerdì 25 e sabato 26, rispettivamente alle 15,30 e alle 10.

I primi due appuntamenti sono dedicati ai percorsi di laurea triennale in Fashion Design e Communication Design, per coloro che sognano di realizzare la propria collezione, o per chi desidera diventare un esperto in comunicazione o in social media management. Il terzo, invece, sarà dedicato ai corsi professionali, ovvero i percorsi annuali per specializzarsi in web&graphic design e in modellistica cad, abbigliamento, calzatura, borse e pelletteria e alta sartoria.

I partecipanti avranno l’occasione di conoscere orientatori, docenti e tutor, entrando in contatto con l’offerta formativa ed i servizi a supporto degli studenti dell'istituto Modartech, che attraverso un modello didattico all’avanguardia garantisce un’occupazione all’ 87% dei laureati e diplomati. Sarà inoltre possibile richiedere un colloquio individuale di orientamento per ricevere consigli in merito alla scelta del percorso più adeguato.

"Gli open day sono occasioni fondamentali per aiutare i ragazzi a prendere coscienza della loro identità - ha spiegato Alessandro Bertini, direttore di Modartech - siamo particolarmente orgogliosi di riuscire ad attrarre, ogni anno, giovani talenti che scelgono i nostri percorsi didattici. Negli anni il nostro istituto ha avviato numerose collaborazioni con aziende del territorio e dei principali distretti, dalle quali sono nate collezioni premiate in molti contest internazionali. Testimonianza, questa, di quanto sia vincente il nostro mix tra approccio didattico e laboratoriale".

Ma non saranno soltanto gli studenti ad andare da Modartech, ma anche l'istituto dagli studenti: dal 30 Novembre al 2 Dicembre, infatti, l’istituto sarà a Bari per il "Salone dello Studente Campus Orienta" alla Fiera del Levante. Un'occasione per offrire a ogni singolo ragazzo importanti spunti di riflessione per una valorizzazione personale delle proprie attitudini dalla quale scaturirà poi la scelta del miglior percorso di formazione.