Capi ispirati al mondo della scherma, alle comunità alpine e con materiali insoliti come la “pelle” di cactus nero per dare vita ad abiti unici e sostenibili.
Sono alcune delle più recenti proposte creative degli studenti di Istituto Modartech, la scuola di alta formazione di Pontedera che hanno sfilato al BASE di Milano, in occasione della Fashion Graduate Italia, la prima ed unica fashion week gratuita aperta al pubblico, promossa da Piattaforma Sistema Formativo Moda ETS e dedicata alla creatività dei talenti della moda di domani.
Dieci gli studenti di Istituto Modartech che hanno presentato le loro creazioni: Anna Puccioni, Simona Fabbrini, Mishab Bonci, Vittoria Colledan, Martina Savino, Flavia Pelliccia, Matteo Buttiglieri, Jacopo Fè, Hamide Osmani, Manuela Mezzanu.
La moda diventa così uno strumento di dialogo e di connessione, capace di superare i confini tra discipline, generazioni e background diversi. Un invito a sperimentaare e a guardare il vivere, il vstire, l'arte, sotto altri occhi.
L’Istituto Modartech sarà, inoltre, presente con un booth dedicato, uno spazio espositivo che raccoglierà i progetti degli studenti. A completare l’esperienza, il progetto social Making Of, attivo su Instagram, la Portfolio Review con professionisti e recruiter, e la Portfolio Hub digitale, vetrina online che raccoglierà i lavori dei giovani designer partecipanti.