L'istituto Modartech replica l'iniziativa sulle borse di studio per i giovani creativi e stanzia oltre 73mila euro. In questo modo, studenti e studentesse che frequentano il 5° anno degli istituti superiori o già diplomati potranno coprire parzialmente la retta dei corsi di laurea in Fashion Design o Communication Design.
Per accedere al sostegno, i candidati dovranno presentare un progetto creativo, che verrà valutato da una commissione per definire l’assegnazione delle borse di studio. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito di Modartech, nella sezione "Borse di studio e agevolazioni".
"Oggi il sistema delle professioni creative è trainato da figure altamente qualificate - ha spiegato Alessandro Bertini, direttore di Modartech - profili che dispongono di competenza, creatività e di una serie di altre abilità che necessitano di una preparazione solida e articolata, costruita attraverso un’alternanza di lezioni teoriche e pratiche e una forte connessione con le aziende, che solo un istituto specializzato è in grado di offrire".
Per approfondire l’offerta formativa della scuola di alta formazione di Pontedera, inoltre, sarà possibile partecipare a una serie di open day, in presenza e online, per orientarsi nel mondo delle discipline creative e conoscere nel dettaglio i corsi in partenza. I primi due appuntamenti sono dedicati alle lauree triennali in Fashion Design e Communication Design e si svolgeranno domani, giovedì 14 alle 15,30 da remoto, e venerdì 15 Novembre al medesimo orario, in presenza.
Infine, sabato 16 Novembre, alle 10, sarà possibile partecipare all’open day dedicato ai corsi professionali di Modellistica Cad abbigliamento, calzature, borse e pelletteria, Alta Sartoria e Web & Graphic Design, con la possibilità di conoscere le relative opportunità di lavoro. Anche in questo caso sarà possibile partecipare ad una serie di colloqui di orientamento.