Politica

Modifiche urbanistiche, i dubbi dell'opposizione

Dubbi di Barabotti e Pandolfi su ciò che dovrà approvare il consiglio comunale, la riclassificazione urbanistica di quello che era un edificio storico

Federica Barabotti

I consiglieri comunali di opposizione Federica Barabotti e Domenico Pandolfi (gruppo Forza Italia, anche se il secondo è recentemente passato alla Lega) portano all'attenzione dell'opinione pubblica il caso del rudere di via di Montevisi, per il quale il consiglio comunale dovrà oggi votare la riclassificazione urbanistica, da edificio storico di pregio a serra agricola.

Per i due consiglieri "molte cose non tornano" e chiederanno spiegazioni. In particolare, Barabotti e Pandolfi dicono di ritrovarsi "ad approvare in fretta e furia una riclassificazione di un immobile storico e un nuovo progetto su un edificio già demolito prima ancora della decisione di consiglio e già realizzata una struttura con la pavimentazione in cemento con sopra una struttura ben saldata, dove invece il progetto da approvare sarebbe di demolizione e di costruzione removibile di serra agricola, non rispettando ciò che prevede il regolamento urbanistico vigente".

"Siamo giunti all'ultimo consiglio comunale dove è possibile ancora approvare le ultime decisioni - osservano i due consiglieri di opposizione -. Capiamo che sia importante che questa amministrazione giunta a termine voglia chiudere cose promesse e ideate, in vista magari di una nuova amministrazione che non possa condividere scelte, sopratutto sul piano regolatore urbanistico".