Politica

"Modulo antifascista? Fieri di aver votato no"

I consiglieri di Forza Italia Pandolfi e Barabotti: "Per chi volesse ricostituire il partito fascista ci sono già le leggi, il resto è aria fritta"

Barabotti e Pandolfi

Domenico Pandolfi e Federica Barabotti, consiglieri comunali di Forza Italia, hanno commentato il modulo antifascista messo a punto dalla giunta comunale per limitare iniziative pubbliche che richiamino il fascismo.

"Il consiglio comunale - hanno detto i due - ha approvato con il nostro voto contrario la mozione per non concedere il suolo pubblico a formazioini "fasciste". Il Pd si erge a paladino dei valori della resistenza, quali valori? Quelli di chi voleva sostituire una dittatura nera con una rossa? E i disvalori del comunismo? Di quelli ovviamente non c' è traccia". 

Secondo i due esponenti di centrodestra si tratta "dell'ennesima mozione per provare a tenere unità la sinistra e riappacificarsi con l'Anpi. Per chi volesse ricostituire il partito fascista ci sono già le leggi il resto è aria fritta... e non può essere certo un partito che affonda le radici nel comunismo a stabilire chi può e non può occupare spazi pubblici. Fieri di aver votato no".