Gli agenti della sezione di volanti del Commissariato di Pontedera hanno denunciato due coniugi per furto aggravato.
I due, secondo quanto ricostruito dalla polizia, sarebbero entrati in azione in un centro commerciale a Pontedera dove, eludendo la sorveglianza, avrebbero nascosto nella borsa di lei un paio di scarpe.
Al momento di oltrepassare le barriere anti-taccheggio, il sistema di allarme ha suonato e alcuni addetti sono intervenuti riuscendo a bloccare la donna, mentre l’uomo si è dileguato con la borsa contenente la refurtiva.
Allertato dal 112, una pattuglia di servizio di controllo del territorio ha iniziato le ricerche del complice, che tramite la visione delle immagini della videosorveglianza è stato identificato nel marito della donna.
Le ricerche si sono quindi subito mosse verso Peccioli, comune di residenza della coppia. E proprio in centro, gli agenti hanno rintracciato l'uomo: con sé aveva ancora la borsa e la refurtiva.
I due sono stati accompagnati in commissariato e per loro è scattata una denuncia a piede libero per il reato di concorso in furto aggravato. La merce è stata recuperata e restituita al negozio.