Attualità

Montale, Giovani Democratici vicini agli studenti

Turini, presidente Gd dopo i disagi denunciati dai ragazzi: "Siamo a completa disposizione e a breve faremo un incontro per dare nostro contributo"

Il segretario dei Giovani democratici di Pontedera, Antonio Turini, è intervenuto per esprimere vicinanza agli studenti del liceo Montale, in questi giorni al centro delle cronache per le loro proteste sulle carenze dell'edificio in cui ogni giorno hanno lezione.

"Esprimiamo la nostra più totale solidarietà agli studenti dell’istituto E. Montale che hanno scioperato per far valere i loro diritti: un ambiente scolastico salubre dove poter studiare, al riparo da infiltrazioni, muffe e umidità". 

"Il sindaco Matteo Franconi e tutta l’amministrazione comunale si sono mobilitati per portare la voce degli studenti agli organi provinciali di competenza, affinchè i provvedimenti necessari vengano presi con il massimo tempismo. Dal canto nostro, come organizzazione politica giovanile, siamo a completa disposizione degli studenti del Montale, ai quali esprimiamo la nostra più sincera vicinanza: stiamo organizzando un incontro nei prossimi giorni con i rappresentanti del Montale, con i quali siamo in contatto, in modo da dare il nostro contributo per risolvere questo problema e affiancarli nelle loro richieste di una scuola più sana e sicura" ha concluso Turini.