Cronaca

Montecastello piange Mauro Toncelli

Già consigliere comunale, sindacalista, impegnato al servizio degli altri. Ieri si sono svolti i funerali, il commosso ricordo del sindaco

E' morto Mauro Toncelli. Aveva 68 anni ed era persona conosciutissima nella frazione di Montecastello e in tutto il territorio pontederese.

Aveva in passato ricoperto l'incarico di consigliere comunale e si era impegnato nell'attività di sindacalista, sempre al servizio degli altri.

"Di Mauro ci mancherà tutto, ma quei modi di persona perbene e la sua straordinaria umanità rimarranno tra di noi per sempre. Alla famiglia, agli affetti più cari ed alla "sua" Montecastello il nostro commosso e sentito cordoglio" il messaggio del sindaco di Pontedera Matteo Franconi.

Toncelli era stato consigliere comunale a Pontedera per molti anni, dal 1985 al 2009. I primi due mandati con la Democrazia Cristiana, poi col Partito Popolare, la Margherita e il Pd. In maniera continuativa si era impegnato nella politica locale, sempre per il bene del territorio.

"E' sempre stato molto attivo per la città, per Montecastello, nel sindacato e per il calcio locale, la sua grande passione", è la testimonianza commossa dell'assessore Mattia Belli, amico del figlio Matteo, che aggiunge:"Mauro Toncelli per me è sempre stata una persona di riferimento. Mi ha introdotto alla politica locale, è stato un confidente, mi ha sempre dato una mano quando avevo bisogno come ha fatto con tante persone. Schietto e onesto, la sua disponibilità nei confronti della frazione e dell'associazionismo è sempre stata encomiabile. Un grande abbraccio alla famiglia, alla quale voglio veramente bene".