Attualità

Incrocio troppo pericoloso, scatta il senso unico

Dal 12 Luglio al via il senso unico di marcia in via di Montecastello, nel tratto compreso tra il "ponte pollino" a via delle Prunacce

L'incrocio del "ponte pollino"

A seguito di un lungo percorso di concertazione con i residenti di Montecastello e della Rotta, considerata la pericolosità dell'immissione da via di Montecastello a via Vecchia di Montecastello, in corrispondenza del sottopasso ferroviario cosiddetto "ponte pollino", è stato deciso di istituire il senso unico su via di Montecastello.

A partire da lunedì 12 Luglio, dunque, tale tratto di via di Montecastello sarà percorribile soltanto in direzione sud-nord, ovvero dal "ponte pollino" a via delle Prunacce e la Toscoromagnola. Di conseguenza, per muoversi dai Laghi Braccini alla FiPiLi, sarà indispensabile fare il giro da viale Asia.

L'assessore comunale a mobilità e sosta, Mattia Belli, ha spiegato che il senso unico è istituito in via sperimentale per sei mesi, al termini dei quali sarà valutato come procedere, se istituirlo definitivamente oppure ritornare al doppio senso di marcia.

L'incrocio, lo ricordiamo, di recente è stato teatro di un incidente mortale.