Attualità

Morricone, Matthew Lee e le stelle alle 11Lune

Dalle Notti dell'archeologia fino ai concerti tributo a Ennio Morricone e quello di Matthew Lee: il programma della rassegna estiva continua

Una visita a Santa Mustiola

Prosegue il calendario delle 11Lune, che nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 11 Luglio alle 21, offrirà il Tributo a Ennio Morricone Film History, un omaggio con un'orchestra di 40 elementi alle più belle colonne sonore della storia cinematografica.

Il tributo è uno spettacolo che ripercorre le tappe salienti della carriera del maestro Morricone: dalle prime collaborazioni con Sergio Leone fino alle musiche realizzate per Hollywood, che hanno consacrato il compositore come icona mondiale.

Domani, invece, in occasione della prima delle Notti dell'archeologia, nel sito del Colle Mustarola si mischieranno archeologia e astronomia, alla scoperta delle comunità che, a partire dall’età romana fino a tutto il Medioevo, abitarono proprio in quel luogo.

Le visite notturne all'area archeologica di Santa Mustiola proseguiranno poi venerdì 25 Agosto con un mini-trekking naturalistico, sabato 2 e venerdì 15 Settembre.

Quindi, venerdì 14 Luglio alle 21,30, al Triangolo Verde di Legoli, si esibirà in concerto Matthew Lee, compositore, cantante e pianista definito dalla stampa inglese "The Genius of Rock ’n’ Roll".

Il suo repertorio va dai grandi classici di Elvis Presley, Little Richard, Ray Charles e Jerry Lee Lewis, fino ad alcuni omaggi a grandi artisti della musica italiana come Modugno, Bennato, Venditti e Concato.