Attualità

Morte di Abdelaziz, il cordoglio del sindaco

Il primo cittadino Millozzi interviene sulla scomparsa del presidente della Repubblica Araba Saharawi Democratica: "Sono vicino al popolo saharawi"

Mohamed Abdelaziz

"Come è noto la nostra città ha uno stretto rapporto di amicizia e di solidarietà verso il popolo saharawi e verso il suo leader. Molti degli esponenti politici di quel popolo hanno visitato la nostra città e tanti ragazzi e giovani sono stati ospiti di famiglie sul nostro territorio". Per questi motivi il sindaco Simone Millozzi si rammarica e esprime cordoglio per la morte del presidente della Repubblica Araba Saharawi Democratica, e segretario generale del Fronte Polisario, Mohamed Abdelaziz.

"A nome della nostra città - ha scritto Millozzi - voglio esprimere la mia vicinanza al popolo Saharawi e il nostro cordoglio per la scomparsa dell'importante leader politico.Esiste in Toscana una rete di istituzioni e di associazioni, coordinate dalla Regione, e di cui fa parte il nostro comune, che da sempre sostengono il diritto all’autodeterminazione del popolo Saharawi. La nostra Regione, e il Comune di Pontedera, dal 2001 riconoscono la Repubblica Araba Sahrawi Democratica, e sostengono la lotta nel nome della pace e della giustizia fra i popoli".