Attualità

Mostra di modellismo sul Corso con 6 espositori

L'appuntamento ai Magazzini Chiarugi con i modellisti di Aircraft modelers team Pontedera torna e cerca di avvicinare le nuove generazioni

Corso Matteotti a Pontedera

Torna come da tradizione la mostra di aeromodellismo statico, che sarà inaugurata sabato 13 Maggio per la sua settima edizione. Contestualmente, però, ci sarà anche una novità con la prima mostra di modellismo generico.

Lo spazio dedicato sarà sempre quello dei Magazzini Chiarugi su Corso Matteotti, dove fino a domenica 14 saranno esposti più di 100 modelli di ogni genere: velivoli, razzi spaziali, mezzi di trasporto e movimento terra, imbarcazioni, costruzioni edili, auto da competizione e miniature fantasy.

L'esposizione è organizzata dal gruppo modellistico Aircraft modelers team Pontedera con 6 espositori. "La mostra, che sarà inaugurata alle 9,45 di sabato, ha lo scopo di avvicinare le generazioni più giovani a un vecchio hobby molto istruttivo e necessario di un minimo manualità - ha detto Stefano Vivaldi dell'associazione - manualità oggi quasi scomparsa per queste generazioni a causa dei videogiochi, dove tutto è già pronto per l'uso"