Cultura

I colori dell'Amazzonia al Sete Sóis Sete Luas

Al Centro di via Rinaldo Piaggio una mostra pittorica dell'artista brasiliano Fernando França e concerto folk del gruppo Martinicca Boison

Un'opera di Fernando França

Venerdì 18 gennaio, alle 21,30, al Centrum Sete Sóis Sete Luas inaugurerà la mostra Incanti Amazzonici del pittore brasiliano Fernando França. Nella serata inaugurale preveisto anche il concerto dei Martinicca Boison. La mostra, poi, resterà visitabile fino al 3 marzo.

L'artista, vincitore di numerosi premi, ha esposto le sue opere in molti paesi del mondo e per la prima volta porta la sua arte in Italia. La mostra ripercorre la cosmogonia dei popoli indigeni dell'Amazzonia brasiliana, alcuni dei quali non hanno mai avuto contatti con il mondo occidentale, per andare a spiegare l'origine della vita e sottolineare l’importanza del rispetto e l'amore per tutto e tutti.

Nei giorni 16, 17, 18 gennaio, inoltre, sarà possibile partecipare ad un laboratorio di pittura tenuto dallo stesso Fernando França il quale sarà presente durante la serata d’inaugurazione. 

Il gruppo dei Martinicca Boison, che si esibirà venerdì sera, propone un folk elegante che parte dalla canzone cantautoríale contaminandola con strumenti classici ed etnici e spaziando dalla musica popolare irlandese al klezmer, dalla musica andina al progressive e allo swing.

Nei giorni successivi la mostra osserverà il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato 8-19, domenica 10,30-13,30. Visite guidate su prenotazione. Per informazioni: 0587.731532, info@7sois.org.