Attualità

Motori d'epoca in piazza aspettando la 1000 Miglia

Nuova esposizione nel Piazzone mentre cresce l'attesa per la "Corsa più bella del Mondo" che il 17 Giugno attraverserà la città della Vespa

Cento auto d'epoca in piazza a Pontedera, aspettando la 1000 Miglia che nel pomeriggio del 17 Giugno passerà per la prima volta dalla città della Vespa con 110 Ferrari e 450 auto storiche.

Nuovo appuntamento con Road to 1000 Miglia: questa mattina 100 auto d'epoca dei club Classic Valdera, Vintage Car Garage e Kinzica Pisa hanno sostato in piazza Martiri della Libertà e a Villa Crastan per l'ormai consueto raduno che anticipa il passaggio di quella definita da Enzo Ferrari "La corsa più bella del mondo".

Per quanto riguarda il percorso, la prima Ferrari farà il suo ingresso intorno alle 13,30, con il corteo di bolidi che sosterà poi al Museo Piaggio. Alle 15,15 è attesa la prima vettura delle Mille Miglia. Le strade interessate sono quelle, provenendo dalla Tosco Romagnola a La Rotta, che porteranno verso il centro: via del Gelso, via Indipendenza, viale Italia, ponte Napoleonico e piazza Martiri della Libertà, dove, per quanto riguarda le sole auto storiche, sarà allestito una sorta di circuito. Le macchine della 1000 Miglia sfileranno anche su Corso Matteotti, fino a Piazza Cavour per poi ripartire in direzione Cascina. Durante il passaggio, esposizione delle auto in viale Italia e dei veicoli a due ruote sul Piazzone. Dopo il passaggio delle auto la festa continuerà con la Notte dei Motori: cene e aperitivi all'aperto, negozi aperti e musica dal vivo.

"Un grande appuntamento motoristico di Pontedera Città dei Motori - commenta il vicepresidente nazionale di Città dei Motori Eugenio Leone - che coinvolge tanti appassionati di motori e di auto storiche e moderne".