Sport

Mountain-bike, la Randonnée della Valdera si fa in quattro

Meno di un mese alla XI edizione della Randonnée della Valdera in MTB, quattro percorsi con partenza ed arrivo a Pontedera

Una passata edizione della Randonnèe della Valdera

Per gli amanti delle bici mountain-bike e Gravel la data da fissare sul calendario è domenica 22 Maggio 2022, giorno in cui si terrà la 11esima edizione della Randonnée della Valdera. Quattro i percorsi previsti, da 40, 80, 100 (per bici-gravel) e 120 chilometri, attraverso i paesaggi più suggestivi dei Comuni di Pontedera, Ponsacco, Capannoli, Terricciola, Chianni, Lajatico, Peccioli, Palaia e Montopoli in Val d'Arno. 

"La nostra storia, giunta con l’attuale edizione a undici anni - hanno ricordato dal Gsrc Galimberti Pontedera, organizzatore dell'evento assieme al Comune di Pontedera -, si basa sullo sport come veicolo per migliorare la salute ed il benessere degli individui, l’aggregazione sociale, nonché di valorizzare e promuovere il turismo ed il territorio della Valdera, con le sue aziende ricettive, agricole, ed i loro prodotti enogastronomici. Valori che mai più di oggi ci stanno così a cuore e che sentiamo la necessità di proteggere e divulgare, (in un momento così particolare tra pandemia e guerra in corso in Ucraina)!.

Come noto la manifestazione cicloturistica non competitiva della Randonnée della Valdera in MTB è inserita nello specifico calendario nazionale. 

"Il nostro augurio è rivolto ai cicloturisti ed amanti del fuoristrada, confidando che la partecipazione possa tornare via via, ai numeri pre-pandemici ed oltre, del 2019 , edizione che ha visto la presenza di circa 700 ciclisti provenienti dalla Toscana e da altre regioni d‘Italia. Tutto il nostro staff è attivo con lo stesso impegno ed efficacia di sempre, per continuare a sostenere e a nutrire le nostre e le vostre passioni anche nei momenti più difficili, che speriamo di lasciarci alle spalle quanto prima".