Politica

Vigilia di Natale, manifestazione sotto al Comune

Militanti del Movimento Nazionale sotto Palazzo Stefanelli, sede del Comune. Contestato il presepe col volto di Chiara Ferragni

foto facebook

Una rappresentazione dell' "L'adorazione dei Pastori" di Giorgione, opera del 1500, conservato nella National Gallery di Washington.

E' quanto hanno esposto alcuni appartenenti del Movimento nazionale ( ex Forza Nuova ) ieri sera sotto al Municipio di Pontedera, contestando quello che è stato definito dal portavoce locale del Movimento Augusto Gozzoli "Il presepe pop di Jacopo Pischedda" ( che vede rappresentata la Madonna col volto di Chiara Ferragni e che ha già suscitato molte polemiche, vedi articoli correlati ) e dichiarando invece la preferenza per "Arte, cultura e tradizione".

La manifestazione del Movimento si è svolta in modo statico, sotto Palazzo Stefanelli, dove è stata esposta l'opera di Giorgione che raffigura la Natività in modo più "Canonico".

Due sere fa, invece, il Movimento nazionale aveva fatto un presidio in piazza della Stazione, sempre a Pontedera, per chiedere maggiore sicurezza in zona.