Politica

Mozione per ripristinare parco della Rimembranza

La proposta arriva da Fratelli d'Italia, con i suoi esponenti locali Matteo Arcenni e Matteo Bagnoli, nel giorno dei 160 anni dell'Unità d'Italia

Centosessantesimo anniversario dell’Unità d’Italia senza celebrazioni ufficiali, in chiave locale, a causa dell'emergenza sanitaria.

Fratelli d’Italia Pontedera ha fatto sapere che chiederà nel prossimo Consiglio Comunale che venga ripristinato un piccolo "Parco della Rimembranza, prima presente a Pontedera ma poi andato distrutto durante la seconda guerra mondiale", o che vengano attuate altre iniziative come per esempio "Porre delle piccole targhette sugli alberi di piazza Garibaldi (comunemente chiamata piazza dei Pini) con i nomi di coloro che hanno sacrificato la vita per creare la nostra nazione".

"Le radici profonde non gelano, è impossibile organizzare e credere nel futuro se non si è capaci di onorare il ricordo del passato. La mozione che presenteremo in Consiglio Comunale si propone proprio di non dimenticare: fa sposare lo spirito ecologista del nostro partito con la difesa del ricordo del passato", dicono Matteo Arcenni e Matteo Bagnoli.