Cronaca

Multa da oltre 15mila euro per un imprenditore

Nel territorio della Compagnia di Pontedera, i carabinieri hanno sanzionato un'officina che violava le normative sulla sicurezza nei posti di lavoro

Oltre 15mila euro di sanzioni e attività sospesa fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. Lo hanno stabilito i carabinieri della Compagnia di Pontedera, che insieme al Nucleo ispettorato del lavoro di Pisa, hanno riscontrato diverse irregolarità per un'impresa con sede nel territorio di competenza della Compagnia stessa.

Durante dei controlli, infatti, i militari hanno denunciato alla Procura della Repubblica un titolare di un'officina meccanica per non aver redatto il documento di valutazione del rischio, omettendo anche di nominare il responsabile del servizio di protezione e prevenzione.

Inoltre, i carabinieri hanno anche individuato due lavoratori per i quali non risultava preventiva comunicazione di instaurazione dei rapporti di lavoro.

L'attività non potrà riprendere i lavori fino a quando non avrà elaborato il piano operativo di sicurezza e ripristinato le condizioni di sicurezza previste dalla normativa.