Cronaca

Muore a 45 anni nota farmacista

Una grave malattia diagnosticata un anno fa, poi lunghe degenze in ospedale. Irene Fabiani ha lottato finché ha potuto. Lascia il compagno e due figli

Un duro colpo da digerire per molti la notizia della morte di Irene Fabiani, 45 anni, nota e apprezzata farmacista, dipendente di Farmavaldera. Irene si è arresa ad una grave malattia che le era stata diagnosticata appena una anno fa e che l'aveva costretta a vari ricoveri e operazioni in ospedale. Finché ha potuto ha lavorato, alla farmacia Le Melorie di Ponsacco. 

"Ci ha lasciato stanotte, dopo un anno di lotta contro la malattia che l’aveva colpita, la nostra cara Irene, 45 anni di cui 16 al servizio della nostra azienda - hanno scritto da Farmavaldera -, nella quale ricopriva il ruolo di vice direttore della farmacia comunale Le Melorie. Una persona dal grande valore umano e professionale, un esempio e una risorsa per tutta l’azienda. Ognuno con la propria sensibilità, abbiamo sperato che la scienza o un miracolo la restituissero alla sua famiglia, ai suoi bambini, a tutti noi colleghi. Purtroppo non è successo, non c’è più un piano B. La vogliamo ricordare per l’ironia delicata, l’intelligenza brillante e la spiccata sensibilità. La direzione, il consiglio di amministrazione e i colleghi tutti di Farmavaldera si uniscono al lutto della famiglia".

Irene lascia il compagno Cesare e due figli piccoli, con i quali viveva a I Fabbri. Da questa mattina, lunedì 5 Luglio, la camera ardente è stata allestita alle Cappelline della Misericordia di Pontedera.

Il funerale di Irene Fabiani è in programma alle 10,30 di mercoledì 7 Luglio nella chiesa della Madonna di Ripaia a Treggiaia. Seguirà la tumulazione nel cimitero della stessa frazione.