Attualità

Museo dei Mattonai, una visita col battello

L'"Andrea da Pontedera" dai Canottieri arriverà per cinque giornate al parco fluviale per consentire la visita al Museo dei Mattonai

Cinque uscite straordinarie per il battello "Andrea da Pontedera" tra Luglio, Agosto e Settembre per poter visitare il Museo dei Mattonai, al parco fluviale della Rotta.

Il battello gratuito, che naviga ormai da anni le acque dell'Arno durante i fine settimana d'estate, nelle giornate di sabato 27 Luglio, sabato 24 e 31 Agosto e sabato 7 e 28 Settembre, alle 18, salperà sempre dalla sede dei Canottieri al parco dei Salici e farà una fermata straordinaria proprio al parco fluviale.

Grazie all'associazione culturale Il Mattone, infatti, i passeggeri potranno scendere per visitare il Museo dei Mattonai. Dopo la visita, il battello riprenderà la navigazione per tornare all'approdo di partenza presso i Canottieri. "Un servizio in più in una escursione già di per sé particolare e suggestiva - ha detto l'assessore Mattia Belli - e dove si scopre una città da una visuale veramente particolare".

Per partecipare la prenotazione è obbligatoria, che può essere fatta contattando l'Ufficio Turistico del Comune di Pontedera via telefono e WhatsApp al numero 388.7583081 o via posta elettronica all'indirizzo info@visitvaldera.eu.