Attualità

Museo Piaggio, una festa per Sauro e Carla

I due anziani di Chiesina Uzzanese, su un mezzo Piaggio, hanno raggiunto Lourdes in 4 giorni per trasportare un maxi cero nella meta religiosa

Carla Bianchini e Sauro Innocenti

Quattro giorni per percorrere più di un migliaio di chilometri, ovvero quelli che separano Chiesina Uzzanese da Lourdes. Il tutto a bordo di un Piaggio Quargo, il veicolo commerciale dell'azienda pontederese.

È la storia di Sauro Innocenti, ex vigile del fuoco di 83 anni, e della moglie Carla Bianchini, di 78 anni, che dalla propria casa hanno trasportato un certo alto quasi due metri e dal peso di due quintali fino alla meta di pellegrinaggio francese. Che, proprio per questo, sono stati ricevuti al Museo Piaggio.

Ad accoglierli, oltre al presidente della Fondazione Piaggio Riccardo Costagliola, anche il vicesindaco Alessandro Puccinelli e una delegazione dell'associazione Terre di Presepi.

Un momento dell'incontro al Museo Piaggio

Una sorta di impresa da Guinness, quella di Sauro e Carla, che hanno dovuto percorrere soltanto strade normali, mantenendo una velocità  media tra i 40 e i 50 chilometri orari. E che alla fine ha ricevuto il giusto riconoscimento proprio nel cuore storico della Piaggio.