Attualità

Museo Piaggio, visita a stelle e strisce

La console generale degli Stati Uniti a Firenze ha visitato il museo pontederese dopo un tour tra Calci, Vicopisano e Casciana Terme Lari

La console Gupta durante la visita

Il fascino della Vespa, negli anni, non ha risparmiato gli Stati Uniti, dove il mito a due ruote della Piaggio è da tempo uno dei mezzi preferiti, soprattutto nelle grandi città. 

Anche per questo, la console generale degli Stati Uniti a Firenze, Ragini Gupta, ha voluto vistare il Museo Piaggio, dove ad accoglierla è stato il presidente della Fondazione Piaggio, Riccardo Costagliola.

Con loro anche il sindaco Matteo Franconi e il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo. Che, proprio con la console statunitense, ha visitato anche la certosa di Calci, il camminamento del Brunelleschi a Vicopisano e il castello di Lari.

Il presidente Costagliola con la console

"Il mio incarico in Italia è cominciato in piena pandemia - ha commentato la console Gupta - adesso sto esplorando meglio il territorio, anche per promuovere l'esperienza di questi luoghi, fuori dalle grandi città".

Costagliola, Franconi e Mazzeo con la console Ragini Gupta

"Forse non tutti gli statunitensi conoscono questi posti meravigliosi - ha concluso - per questo voglio promuoverli e farli conoscere anche a loro".