Attualità

Musica e maschere invadono il centro per Halloween

Protagonisti indiscussi Luca Pechino e Mario Più, che hanno fatto ballare in piazza Martiri della Libertà i giovani accorsi nel centro

La festa in piazza Martiri della Libertà

Si è conclusa all'una in punto la Festa di Halloween a Pontedera, che ha avuto come fulcro il dj set di Luca Pechino e Mario Più in piazza Martiri della Libertà.

Una serata che ha portato a Pontedera moltissimi giovani, mascherati e non, che hanno trasformato Corso Matteotti e le piazze e strade adiacenti in un vero e proprio film horror.

Com'era stato anticipato, l'iniziativa ha preso il via intorno alle 17,30 per i più piccoli in piazza Belfiore, mentre dalle 18,30 la festa ha preso vita in tutto il centro città. Comprese le sfilate dei figuranti di Alfagor e Teddy Bear Company.

Alcuni figuranti

La festa in piazza Cavour

Ospiti d'eccezione, come detto, il vocalist Luca Pechino, pontederese doc, e Mario Più, originario di Stagno ma ormai musicista adottato a pieno titolo dalla città.

Dei partecipanti in piazza Martiri della Libertà

La vista dal palco con Mario Più e Luca Pechino

Sono stati proprio loro due a chiudere con un dj set piuttosto partecipato, che si è concluso come previsto all'una, limite massimo imposto da ordinanza dell'amministrazione. Ciononostante, qualche lamentela da parte dei residenti più vicini alla manifestazione, soprattutto sul volume della musica, c'è stata.