Il Gruppo Lupi, azienda leader nel settore antincendio e della sicurezza fondata a Pontedera nel 1978, ha aggiunto un altro tassello nel mosaico delle proprie attività. Si tratta della Fondazione Gruppo Lupi, realtà che sarà ufficialmente svelata il prossimo 28 Aprile, in occasione della Giornata mondiale per la Sicurezza nei luoghi di lavoro.
"Da sempre crediamo che il valore di un’impresa si misuri non solo nei risultati, ma nella cura per le persone e per la comunità - ha commentato Giacomo Gronchi, amministratore delegato del Gruppo Lupi - la Fondazione nasce da questa visione, per dare continuità al nostro impegno verso una cultura della sicurezza, della prevenzione e della responsabilità".
"Un ringraziamento a chi ha reso possibile questo progetto, trasformando un’idea in realtà - ha aggiunto - iniziamo un nuovo percorso, con la consapevolezza che la sicurezza non è solo un dovere ma un valore che ci guida ogni giorno".
La nuova fondazione non ha scopo di lucro, opererà su tutto il territorio nazionale e le sue finalità sono l’istruzione, l’educazione, la formazione e la promozione della cultura in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, nonché di cittadinanza sicura e di prevenzione dei rischi, anche durante le calamità naturali e i fenomeni climatici estremi.
Inoltre, promuoverà lo sviluppo, la valorizzazione e il monitoraggio di buone pratiche per la salute sul lavoro e per la salute delle persone in generale, attraverso gli stili di vita e lo sport, con particolare riferimento alla scuola, i luoghi di lavoro pubblici e privati, le associazioni e gli oratori.