Attualità

Nasconde la droga nella tuta sotto i pantaloni

Controllati quattro giovani alla stazione dei treni: uno tenta la fuga ma viene bloccato con 20 grammi di hashish prima di far perdere le tracce

Blitz di una pattuglia della Squadra Volanti del Commissariato di Pontedera, che nella zona della stazione ferroviaria ha sottoposto a controllo quattro giovani di origini nordafricane e, quindi, sequestrato 20 grammi di hashish.

La droga è stata ritrovata dagli agenti a seguito del tentativo di fuga di uno dei quattro, che ha provato a evitare i controlli dirigendosi verso via delle Brigate partigiane. Il giovane, però, è stato bloccato da uno dei poliziotti.

Mentre gli altri tre sono risultati privi di pendenze in atto, il quarto è stato sottoposto a perquisizione personale in quanto l'agente che lo ha rincorso e bloccato aveva notato un movimento sospetto durante la fuga: addosso, infatti, il giovane di 21 anni, residente a Santa Maria a Monte, portava ben 4 involucri di hashish, nascosti nelle tasche di una tuta indossata sotto i pantaloni.

Gli involucri, dal peso complessivo di oltre 20 grammi, sono stati sequestrati, mentre il 21enne, con precedenti di polizia, è stato scortato stamani al Tribunale di Pisa, dove il giudice ha convalidato l’arresto e lo ha condannato a 4 mesi di reclusione, convertiti in 123 giorni di lavoro di pubblica utilità.