Attualità

Navette potenziate e allungate dal 2 dicembre

Si arriverà al Chiesino collegandolo con ospedale e cimiteri. Nuovi servizi per Valdicava e il sabato dalle frazioni per la città e ritorno

Dal prossimo 2 dicembre i servizi navetta allungheranno e varieranno i loro percorsi arrivando al Chiesino - che sta avendo una fase di nuovo sviluppo con la rotonda e strade rifatte -, fermandosi anche all'incrocio con via Galimberti. E ancora prevedendo un nuovo ingresso nel piazzale dei cimiteri, ampliando le corse per i lavoratori ospedalieri - la prima alle 6,45 e l'ultima alle 21,18 -, e con un servizio il sabato pomeriggio dalle frazioni alla città e ritorno in tarda serata.

"Mancano ancor la rifinitura di alcuni particolari - ha spiegato il sindaco Matteo Franconi, reduce da una nottata senza sonno per vigilare sull'allerta meteo insieme all'assessore Mattia Belli e alla protezione civile - ma il più è fatto. Con l'obiettivo di rafforzare il servizio pubblico e diminuire l'affollamento motorizzato della città". 

"L'ampliamento della mobilità gratuita - ha aggiunto il primo cittadino - ci costerà 50mila euro in più rispetto al costo attuale delle navette ma crediamo che ne valga la pena".

Programma che l'assessore Belli condivide mentre Floriano Della Bella ha sottolineato come questo potenziamento "porterà a migliorare i problemi di comunicazione degli abitanti della zona Villaggi col centro città, l'ospedale e i cimiteri".

Come dimostrano le slide che di seguito pubblichiamo, cresce anche il numero delle corse e si allungano, come detto, i loro percorsi. Tutti con capolinea in piazza del Duomo e per la navetta A con fermata anche sul Piazzone.