Attualità

Navigando con Andrea

Già da 10 anni il battello pontederese ha percorso il fiume con oltre 35 mila gitanti, ora si riparte dopo due anni. Prime corse sabato e domenica

Il battello è un simbolo di Pontedera anche se le difficoltà non sono state poche. "Negli ultimi due anni - così l'assessore Mattia Belli - i soldi del battello sono stati dirottati ad altre attività. Ma ora vogliamo recuperare il rapporto con i fiumi perché Pontedera è una città di fiumi".

Sono già aperte da oggi le prenotazioni per le corse del battello fluviale Andrea da Pontedera  ( Tel.& Whatsapp 388.7583081 / E-mail info@visitvaldera.eu ) che sabato e domenica ripercorreranno il tragitto dalla città alla Rotta dopo due stagioni di stop. Si parte alle 18 dall'approdo dei Canottieri dove arriva via Bologna (meglio arrivare mezzora prima) nelle vicinanze del Parco dei salici e si torna all'approdo dopo poco più di un'ora. Nelle prime tre domeniche di settembre (5-12-19) farà da guida Legambiente, mentre le corse saranno soppresse in caso di maltempo.


Attiguo al grande fiume è presente anche un grande parco, il Parco dei salici, con l'attività di giochi e possibilità di praticare sport e giochi, gustarsi 'spuntini' e così via.


Intanto l'ex campione del mondo Leonardo Pettinari che ora guida la Canottieri, ha presentato il diciottenne Pietro Olivieri che ha recentemente partecipato al campionato mondiale. "La nostra Canottieri - ha detto - è riuscita a portare avanti e rafforzare la società, aiutata anche dall'aria aperta sulle sponde nel fiume. E andremo sicuramente avanti"