Politica

Nazione Futura sbarca in Valdera e a Pisa

L'associazione nazionale presieduta da Francesco Giubilei apre due sedi a Pontedera e a Pisa. Bagnoli e Arcenni responsabili per il territorio

Matteo Bagnoli e Matteo Arcenni

In Provincia di Pisa nascono due nuovi circoli di Nazione Futura, associazione di cultura politica presente anche in altre città d'Italia. Uno a Pontedera e l'altro a Pisa, i due circoli saranno inaugurati oggi, venerdì 8 Aprile, con un'iniziativa dal titolo "L'ora dei conservatori in Italia e in Europa", a Villa Crastan.

A introdurre l’inaugurazione ci saranno Matteo Arcenni, consigliere comunale e responsabile di Nazione Futura Pisa, insieme a Matteo Becherini, parlamentare regionale degli Studenti della Toscana. Interverranno anche il presidente nazionale di Nazione Futura, il giornalista Francesco Giubilei, il deputato di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli e la studentessa Sofia Belcari. Infine, ci saranno i saluti di Matteo Bagnoli, consigliere comunale e responsabile di Nazione Futura per Pontedera, Diego Petrucci, consigliere regionale e Marco Rusconi, consigliere comunale.

I due nuovi circoli culturali si propongono l’obiettivo di diffondere e favorire il pensiero conservatore, l’approfondimento culturale e politico, il pubblico confronto e l’aggregazione di varie anime della società civile. Motore dell’attività del circolo pontederese e pisano è un gruppo di giovani e professionisti accomunati da molteplici interessi e dalla decisa volontà di fornire un contributo propositivo a livello cittadino.