Attualità

Pontedera nel futuro, arriva la banda ultralarga

Lo rende noto l'azienda Tim. La città della Vespa scelta per il lancio del servizio: si potrà navigare da 50 fino a 100 megabit al secondo

Vi ricordate la vecchia tv analogica, bastava premere un pulsante sul telecomando e il canale cambiava immediatamente. Non succede con le nuove tv digitali dove c'è un breve lasso di tempo da attendere.

A Pontedera, a breve, potrà succedere invece con internet: digitate un indirizzo, avete appena premuto invio e la pagina è già visualizzata.

Il servizio superveloce - Si perché la città della Vespa è stata scelta da Tim per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica, che permette di utilizzare da casa e dall'ufficio la connessione superveloce fino a 50 Megabit al secondo in download. La tecnologia utilizzata da Tim potrà consentire in futuro connessioni a velocità superiori, potenzialmente fino a 100 Megabit al secondo. Lo rende noto la stessa Tim: “I nuovi servizi hanno una copertura pari a circa il 50 per cento della popolazione, attraverso il collegamento con la fibra di 34 armadi stradali alle rispettive centrali e il programma prevede di estendere progressivamente la copertura nei prossimi mesi”.

I costi - "Le soluzioni disponibili per la clientela consumer - conclude Tim - sono proposte a partire da 29 euro al mese per i primi 6 mesi e per quella business da 35 euro al mese, attivando contestualmente un altro servizio di Impresa Semplice".