Attualità

Nel vecchio deposito dei bus un nuovo palasport?

Il progetto faceva parte del programma elettorale del sindaco Franconi. Potrebbe concretizzarsi anche con il supporto del Credito sportivo

L'ex deposito dei bus in via Pacinotti

La città della Vespa potrebbe presto avere un nuovo palazzetto dello sport. Il sito da riqualificare è l'ex deposito dei bus Cpt in via Pacinotti, nel quartiere Fuori del Ponte.

L'amministrazione comunale avrebbe preso contatti con le società sportive cittadine e con l'istituto del Credito sportivo. L'idea di un nuovo palazzetto era comunque nel programma elettorale del sindaco Matteo Franconi.

La notizia è riportata dal quotidiano Il Tirreno che spiega che potrebbero esserci problemi e polemiche per la compresenza nel solito quartiere del Pala Zoli. Di un nuovo palasport aveva parlato anche il consigliere di Fratelli d'Italia Matteo Bagnoli, proponendo di intitolarlo a Sandro Mazzinghi, una proposta alternativa per lasciare piazza Curtatone con il nome attuale, dopo le molte polemiche sorte per la decisione dell'amministrazione di cambiare nome alla piazza centrale cittadina, intitolandola al pugile campione, scomparso l'agosto scorso.