Politica

Nelle case popolari l'ascensore è rotto

"Ci sono disabili e anziani prigionieri in casa", è la denuncia di Fratelli d'Italia. Il problema riguarda uno stabile in via King

Al civico 36-38-40 di via Martin Luther King l’ascensore di un palazzo popolare è fermo dall’11 maggio. 

A denunciare la situazione sono gli esponenti di Fratelli d'Italia Matteo Arcenni, Matteo Bagnoli e Daniela Luperini:"Ci sono ragazzi disabili che non hanno potuto frequentare gli ultimi due mesi di scuola, a cui è stato di fatto negato il diritto all’istruzione e tutt’ora sono prigionieri in casa senza poter avere una vita normale come tutti i loro coetanei. Nel palazzo abitano anche anziani e malati di cuore, un’ impresa per loro andare a fare le visite mediche o semplicemente portare su la spesa. Inutile sottolineare quanto questa situazione sia inaccettabile e quanto la tutela delle fasce deboli e bisognevoli di aiuto dovrebbe essere il primo obiettivo di ogni Amministrazione Comunale", dicono.

"È l’ora di intervenire subito per ripristinare il funzionamento dell’ascensore: basta con il rimpallo di responsabilità tra il Comune e il gestore Apes. Chiediamo quindi nello specifico l’intervento dell’Amministrazione Comunale e dell’ente gestore delle case popolari per risolvere immediatamente il problema. Più in generale chiediamo che la manutenzione delle case popolari e degli ascensori divenga una priorità per questa amministrazione, salita a Palazzo Stefanelli con tante promesse di intervento nelle periferie urbane che non si sono ad oggi realizzate", concludono i tre.