Cronaca

Nello sgombero della casa si porta via il bancomat

Una donna è stata denunciata dai Carabinieri: dopo aver liberato l'appartamento di una persona deceduta avrebbe prelevato con la sua carta 500 euro

La Caserma dei Carabinieri di Pontedera

Doveva sgomberare la casa di un defunto, ma ne avrebbe approfittato per rubare il portafogli e fare uso, così, delle carte di credito.

Per questo, una donna è stata denunciata in stato di libertà dai Carabinieri della Compagnia di Pontedera, con l'accusa di furto e indebito utilizzo delle carte di credito.

Nello specifico, i militari, a seguito di alcune indagini, hanno raccolto delle prove sulla donna  che, appunto, era stata incaricata di liberare l'appartamento di una persona venuta a mancare. Costei, una volta appropriatasi del portafoglio, avrebbe poi fatto uso del bancomat, prelevando la somma complessiva di 500 euro.

I Carabinieri, ottenute anche delle immagini con l'ausilio dei sistemi di videosorveglianza degli istituti bancari, hanno quindi eseguito una perquisizione domiciliare nell'abitazione della donna, dov'è stata recuperata la somma contestata, che è stata posta sotto sequestro.