Attualità

Nidi comunali, al via le iscrizioni

Da lunedì 11 Aprile e per un mese saranno aperte le iscrizioni ai nidi d'infanzia dei Comuni dell'Unione Valdera. A disposizione 500 posti

La sindaca di Capannoli e presidente dell'Unione Valdera Cecchini a uno dei nidi comunali

L'Unione Valdera dà il via alle iscrizioni dei bambini ai nidi d'infanzia comunali degli enti membri, ovvero Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia e Pontedera. Le iscrizioni sono dedicate ai piccoli nati tra il 1° Gennaio 2020 e l'11 Maggio 2022.

I termini sono fissati: si parte lunedì 11 Aprile e si chiude, appunto, l'11 Maggio. Un mese esatto di tempo per effettuare la procedura che, anche per questo anno educativo, sarà completamente telematica attraverso il sito dell’Unione Valdera. Inoltre, sempre dalla piattaforma web dell'Unione, sarà possibile anche svolgere dei tour on-line delle strutture accreditate, garantendo così ai genitori di prendere visione degli spazi didattici dedicati ai bambini. In ogni caso, conclusa l'emergenza sanitaria, torneranno anche gli open day.

I posti a disposizione saranno 500, dislocati nei 16 nidi situati nei 7 Comuni dell’Unione, alcuni dei quali provvisti anche di sezioni per lattanti a partire dai 3 mesi.

Per la graduatoria, l’ordine cronologico di iscrizione non conferirà alcuna priorità: a ogni domanda, infatti, sarà attribuito un punteggio secondo i criteri deliberati dalla giunta dell’Unione e pubblicati sul sito. Infine, per le agevolazioni economiche, le famiglie interessate sono chiamate produrre l’attestazione Isee entro il 9 Giugno.