Sport

Niente fierone con la Recanatese, è pari granata

Con l'ultima in classifica il Pontedera trova un punticino che serve a poco. Nicastro sfiora il gol, ma a farla da padrone sono errori e imprecisione

Cristian Mutton in azione

Zero a zero striminzito per il Pontedera, che con la Recanatese ultima in classifica non riesce a tornare alla vittoria dopo il ko di Carrara e conquistare i primi 3 punti al "Mannucci".

Un'occasione persa per far punti, quella dei ragazzi di mister Canzi, che rispetto alla gara dello stadio dei Marmi sono sembrati più affaticati e meno precisi, soprattutto nel finale. Dove, a dominare, è stata la paura di perderla.

Primo tempo di studio, da entrambe le parti, con il Pontedera che ci prova soltanto con una conclusione alta di Catanese

Mister Canzi

Una frazione di gioco tirata, tanto che l'occasione più nitida per gli ospiti marchigiani nasce da un colpo di testa di Shiba, che costringe Siano ad alzare la palla sopra la traversa per non rischiare troppo.

Nella ripresa i granata vanno vicinissimi al gol dopo una decina di minuti con Nicastro, che su un traversone dalla trequarti di Ladinetti sfiora il palo alla destra di Fallani. Per gli ospiti, una decina di minuti dopo, risponde Sbaffo, che su un inserimento pericoloso colpisce l'esterno della rete.

Somma in possesso

Nicastro, vicinissimo al gol

Sul finale, entrambe le squadre si allungano, ma più per la stanchezza che per la voglia di andare a vincerla. Da parte granata, qualche errore di misura e tanti, troppi palloni alti, che spesso si spengono dalle parti della retroguardia marchigiana, senza creare affanno.

A rendersi più pericolosa è proprio la Recanatese, che spinge il piede sull'acceleratore con una punizione e una conclusione da fuori. Ma dopo 4' di recupero, la gara si conclude a reti inviolate.

Domenica, i granata faranno visita al San Donato Tavarnelle, neopromosso in Serie C grazie all'annata dell'ex mister Paolo Indiani. Un'altra sfida da fondo classifica da non sbagliare.

***

Il tabellino di Pontedera-Recanatese 0-0

Pontedera: Siano; Shiba, Espeche, Martinelli; Somma, Ladinetti, Catanese (81' Fantacci), Perretta (61' Aurelio); Benedetti (70' Izzillo); Mutton (70' Cioffi), Nicastro. A disp.: Cagnina, Stancampiano, Marcandalli, Pretato, De Ioannon, Di Bella, Casadidio. All.: Max Canzi.

Recanatese: Fallani; Somma, Pacciardi, Ferrante, Quacquarelli; Alfieri, Raparo; Sbaffo, Ferretti (76' Senigagliesi), Minicucci (76' Marilungo); Giampaolo (10' Zammarchi, 76' Carpani). A disp.: Bagheria, Amadio, Longobardi, Tafa, Morrone, Ventola. All.: Giovanni Pagliari.

Arbitro: Domenico Leone della sezione di Barletta.