Attualità

Niente Mercatino Europeo

Mentre il vicesindaco Alessandro Puccinelli sta cercando di capire "cosa si può fare" a settembre e oltre, è saltato l'evento attivo da 15 anni

foto di repertorio

"Siamo in attesa di capire bene cosa possiamo fare nel prossimo settembre-ottobre". Così il vicesindaco Alessandro Puccinelli che sta seguendo la disponibilità di riproporre la fiera e il mercato, mentre è ormai sicuro che stavolta non si farà il mercatino europeo che da 15 anni portava a Pontedera "delizie" di tutta Europa e non solo.

Anche stavolta c'è infatti stato il problema della locazione fra il piazzone e piazza Garibaldi, dove l'anno scorso si svolse il mercatino. Ma stavolta non si farà niente, perché molti operatori non sono stati disposti ad accettare la piazza Garibaldi.
Ma non soltanto la Garibaldi sarà 'ferma. 

Salterà anche la Festa del Commercio perché la pandemia è ancora presente. Si sta invece studiano la possibilità di due iniziative organizzate nel primo autunno, una dalla Confcommercio e che dovrebbero svolgersi in diverse piazze della città e con l'attrazione soprattutto di bambini, mentre la Confesercenti, a quanto sembra, deve ancora decidere la sua eventuale iniziativa.