Politica

"Non condivido Meloni ma non s'impedisce comizio"

Così si è espressa la leader di +Europa Emma Bonino in merito alla vicenda della "sbianchettatura" e della negazione della piazza a Fratelli d'Italia

Emma Bonino

Continuano le prese di posizione in merito alla vicenda del suolo pubblico negato nella città della Vespa a Fratelli d'Italia. Stavolta a dire la sua è Emma Bonino: "Non ho apprezzato il tentativo di impedire a Meloni di fare un comizio. Non condivido niente di Meloni ma ritengo che gesti del genere non sono degni di questo paese".

La leader di +Europa, partito in coalizione con il Pd, si è espressa con queste parole nel corso della presentazione delle proprie liste per le elezioni politiche e per quelle lombarde a Milano, commentando la decisione del sindaco Pd del Comune di Pontedera Simone Millozzi di vietare un comizio al partito di Giorgia Meloni, reo di aver "sbianchettato" le frasi del modulo di richiesta di spazio pubblico in cui chi lo sottoscrive dichiara di rispettare la normativa nazionale in vigore che vieta sia la ricostituzione del partito fascista che la propaganda di istigazione all’odio razziale.