Cronaca

Non si arresta all'alt, fugge e sperona un'auto

Non si arresta all'alt, si dà alla fuga e sperona l'auto della Polizia Locale dopo un lungo inseguimento. Alla fine viene bloccato

La Polizia Locale di Pontedera aveva imposto l'alt a un'auto, una Renault Clio, che, nel normale servizio di controllo, risultava priva di copertura assicurativa, come segnalato dal dispositivo "Watch dog".

Dopo un iniziale rallentamento, il conducente si è dato alla fuga. Ne è nato un inseguimento, partito dalla Tosco Romagnola e proseguito a lungo con la macchina che ha cercato di far perdere le proprie tracce "Con manovre repentine e pericolose per gli altri utenti della strada".

La vettura è stata segnalata dal Comando come la stessa che, nella giornata di domenica, aveva provocato un incidente su via Vittorio Veneto, fortunatamente senza feriti e poi era fuggita.

L'inseguimento si è concluso alla rotatoria nei pressi della nuova Coop, quanto l'automobilista ha imboccato una strada a fondo chiuso e, con un testa coda, ha cercato di tornare indietro ma si è visto sbarrare la strada dalla pattuglia. E' a quel punto che ha cercato comunque di passare speronando l'auto della Polizia Locale e colpendola nella parte anteriore, fortunatamente senza provocare feriti. 

Gli agenti sono riusciti a bloccare il ragazzo alla guida, di appena 18 anni, privo di patente di guida e assicurazione e con precedenti penali per reati contro il patrimonio.

Portato al Comando è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato dell'auto di servizio e sanzionato amministrativamente per tutte le violazioni commesse per una somma di novemila euro, col sequestro del veicolo finalizzato alla sua confisca.