Manca sempre meno all'avvio della nuova stagione del Pontedera, impegnato per la prima volta in Coppa Italia contro la Pianese il prossimo 10 Agosto. A tenere banco, però, è ancora il calciomercato.
In granata, infatti, Daniele Ragatzu non è più il solo colpo per l'attacco: al "Mannucci", infatti, è arrivato, in prestito, anche Jonathan Italeng, centravanti classe 2001 di origini camerunensi e di proprietà dell'Atalanta.
Giunto in Italia nel 2018, nelle fila del Chievo Verona, Italeng è approdato nella società bergamasca nella stagione successiva, unendosi alla formazione Primavera 1, con cui ha vinto anche il campionato nel 2019/2020.
Due stagioni dopo, quindi, ha fatto il proprio esordio nel calcio dei grandi tra Taranto e Lecco. La sua miglior annata tra i professionisti, però, è con la casacca dell'Aquila Montevarchi, con cui colleziona 26 presenze e mette a segno 6 reti. Nella passata stagione, la terza consecutiva in Serie, Italeng ha militato fino a gennaio nell’Atalanta Under 23 (16 presenze e 3 gol) per poi passare a titolo temporaneo al Trento (16 presenze e 2 gol).
Prima punta classica, di piede destro, Italeng è un attaccante fisico e abile nel colpo di testa, tant'è che qualcuno, vista anche la sua appartenenza all'Atalanta, ha fatto il paragone con l'ex orobico Duvan Zapata, attualmente in forza al Torino.